Tutto sul nome ARMIN

Significato, origine, storia.

Armin è un nome di origine tedesca che significa "uomo armato". Deriva dal termine germanico "Heriman", che si compone dei componenti "heri" (esercito) e "mann" (uomo). Il nome Armin è stato portato da personaggi storici come Arminio, il capo della tribù germanica dei Cheruschi che ha combattuto contro l'Impero Romano durante le guerre germaniche. Nonostante la sua origine antica, il nome Armin non è molto diffuso e può essere considerato abbastanza insolito. Tuttavia, potrebbe essere una scelta interessante per chi cerca un nome di origine tedesca con un significato forte e una storia alle spalle.

Vedi anche

Tedesco
Germania

Popolarità del nome ARMIN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Armin mostrano un trend in continua fluttuazione dal 2000 al 2023 in Italia. Nel corso di questi anni, il numero di nascite con questo nome è variato notevolmente, passando da un picco di 58 nascite nel 2006 a un minimo di 8 nascite nel 2022.

In generale, si può osservare una tendenza al calo del numero di nascite con il nome Armin negli ultimi anni. Dopo un picco nel 2006, il numero di nascite è diminuito gradualmente fino a raggiungere il minimo nel 2022. Tuttavia, c'è stata una leggera ripresa nell'anno successivo, con 16 nascite registrate nel 2023.

In totale, dal 2000 al 2023, ci sono state 558 nascite in Italia con il nome Armin. Questi dati suggeriscono che questo nome sia stato relativamente popolare in alcuni anni, ma meno comune in altri. Tuttavia, è importante notare che la popolarità dei nomi può variare notevolmente da una regione all'altra e anche da un anno all'altro.

In ogni caso, queste statistiche mostrano l'evoluzione del nome Armin nel tempo in Italia e forniscono informazioni utili per chiunque sia interessato alla scelta di questo nome per il proprio figlio o figlia.