Tutto sul nome SUNEHRA

Significato, origine, storia.

Sunehra è un nome di origine indiana che significa "dorato" o "luccicante". Deriva dal termine sanscrito "sunera", che a sua volta deriva dalla radice verbale "su", che significa "brillare".

Il nome Sunehra è tradizionalmente assegnato alle bambine in India e in altri paesi del subcontinente indiano. È considerato un nome molto femminile e grazioso, poiché evoca l'idea di bellezza e luminosità.

Non ci sono molte informazioni sulla storia o sull'uso di questo nome al di fuori dell'India, ma è probabile che sia stato portato in altre parti del mondo da immigrati indiani nel corso dei secoli. Oggi, Sunehra può essere trovato tra i nomi popolari per le bambine in paesi come il Regno Unito e gli Stati Uniti.

In generale, il nome Sunehra ha una connotazione positiva e simboleggia la bellezza interiore ed esteriore. È un nome che può essere pronunciato facilmente in molte lingue diverse e potrebbe essere scelto da genitori che cercano un nome unico ma non troppo difficile da pronunciare o scrivere.

Vedi anche

India

Popolarità del nome SUNEHRA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Sunehra è comparso nella classifica dei nomi più diffusi in Italia nel 2023 con un'unica nascita registrata durante l'anno. Questo indica che il nome Sunehra è molto raro e che solo una famiglia ha deciso di chiamare la propria figlia così. È importante sottolineare che, sebbene sia poco comune, scegliere un nome insolito può essere un modo per rendere la propria bambina ancora più speciale e unica. Inoltre, è sempre importante scegliere un nome che risuoni con i propri valori e cultura familiare.