Samarveer è un nome di origine indiana che significa "vittoria attraverso la grazia divina". Deriva dal sanscrito "Sama" che significa "uguale", e "Vira" che significa "eroe".
Il nome Samarveer ha una storia antica e gloriosa, poiché era il nome di molti re e guerrieri indiani nel corso dei secoli. Si dice che i portatori del nome abbiano ricevuto la grazia divina e siano stati benedetti con forza, coraggio e determinazione.
Oggi, Samarveer è un nome popolare tra le comunità indiane in tutto il mondo, ma può essere portato da chiunque desideri un nome forte e significativo. Nonostante sia di origine antica, il nome Samarveer non ha perso la sua rilevanza e continua ad essere scelto da molte persone per il suo significato profondo e potente.
Le statistiche riguardo al nome Samarveer in Italia mostrano che nel 2023 ci sono state solo due nascite con questo nome. Nel complesso, dal 2005 ad oggi, ci sono state un totale di due nascite in Italia con il nome Samarveer. Questo nome sembra essere abbastanza raro in Italia, con una frequenza di meno dell'uno per cento tra i nomi dati ai bambini ogni anno. Tuttavia, è importante ricordare che ogni bambino è unico e speciale indipendentemente dal suo nome, e che il nome non definisce la persona che diventerà.