Tutto sul nome DAORS

Significato, origine, storia.

Il nome Daors è di origine illira e significa "montagna". Questo nome ha una storia antica e importante, poiché è associato alla tribù illira dei Dardani, che vissero nell'antica Ilyria, un'area che corrisponde all'odierno Albania.

Il nome Daors è stato portato da molte persone importanti nel corso della storia, tra cui il re Daor, che governò la tribù dei Dardani nel IV secolo a.C. Il re Daor è noto per aver combattuto contro l'esercito macedone di Filippo II e per aver stretto un'alleanza con gli Etoli contro i Macedoni.

Oggi, il nome Daors è ancora portato da molte persone in Albania e nella regione dei Balcani, dove è considerato un nome forte e potente che simboleggia la forza e il coraggio.

Vedi anche

Albania

Popolarità del nome DAORS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Daors è apparso solo due volte tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2022, il che significa che è molto poco comune come scelta di nome per neonati in quel paese. In generale, questo nome non sembra essere popolare in Italia, poiché la nascita totale con questo nome dall'inizio dei registri fino ad ora è solo di due persone.