Il nome Ghetri ha origini ebraiche e significa "fuggiasco" o "esiliato". Secondo alcune fonti, il nome deriva dalla parola ebraica "get", che significa "atto di divorzio" o "atto di liberazione". anderen fonts indicano che il nome potrebbe derivare dalla parola ebraica "ghet", che significa "esilio".
Non ci sono molte informazioni sulla storia del nome Ghetri. Tuttavia, si sa che il nome è stato portato da alcune famiglie ebree nel corso dei secoli. Ad esempio, una famiglia con il cognome Ghetri è menzionata in un documento del 1620 della comunità ebraica di Mantova.
Oggi, il nome Ghetri non è molto diffuso e può essere considerato relativamente raro. Tuttavia, può essere portato da persone di diverse etnie e culture, poiché il significato positivo associato al nome potrebbe attrarre molte persone indipendentemente dalla loro origine religiosa o culturale.
In Italia, il y a eu une naissance portant le prénom Gheti en 2022. Depuis cette année-là, il n'y a pas eu d'autres naissances enregistrées avec ce prénom dans notre pays. Cela signifie que Gheti est un prénom peu courant en Italie.