Tutto sul nome AMALKA

Significato, origine, storia.

Amalka è un nome di origine araba che significa "speranza". Deriva dalla parola araba "amal", che significa "sperare" o "aspirare".

Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome, ma si sa che era utilizzato nell'antichità in alcune zone del Medio Oriente e dell'Africa del Nord. È possibile che il nome sia stato portato in Europa dai crociati o attraverso gli scambi commerciali tra l'Oriente e l'Occidente.

Oggi, Amalka è un nome relativamente raro, ma ancora presente in alcuni paesi arabi e nordafricani. È considerato un nome di genere femminile, anche se in alcune culture potrebbe essere utilizzato indifferentemente per entrambi i sessi.

In generale, il nome Amalka è associato alla speranza e all'ottimismo, e può essere un bellissimo scelta per chi desidera dare al proprio figlio o figlia un nome dal significato profondo e positivo.

Popolarità del nome AMALKA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il ci sono state solo una nascita con il nome Amalka nel corso dell'anno 2023. In totale, da quando si comincia a registrare statistiche sul nome Amalka in Italia, ci sono state solo 1 nascita con questo nome.