Tutto sul nome HAMIDA

Significato, origine, storia.

Il nome Hamida ha origini arabe e significa "lode a Dio". Questo nome è stato portato da molte donne importanti nella storia islamica, tra cui la moglie preferita del Profeta Maometto, Aisha, che era soprannominata anche "Hamida".

Il nome Hamida è stato portato anche da altre figure storiche influenti, come l'imperatrice bizantina Teodora e la regina consorte del Marocco Lalla Salma. Inoltre, il nome Hamida è stato portato da molte donne celebri nel mondo dell'arte, della letteratura e della politica.

In generale, il nome Hamida è associato a caratteristiche positive come l'intelligenza, la forza interiore e la bellezza. Tuttavia, è importante ricordare che ogni persona è única e non può essere definita solo dal suo nome.

Popolarità del nome HAMIDA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Hamida è comparso nelle statistiche dei nomi dati ai bambini nati in Italia per tre anni consecutivi: nel 2000 ci sono state due nascite con questo nome, mentre nel 2022 solo una e nel 2023 ben tre nascite. In totale, dal 2000 al 2023, il nome Hamida è stato dato a sei bambini in Italia.