Il nome Kejt ha origini norrene e significa "battaglia". Il nome è stato portato da molte figure storiche importanti come Kejt il Vitelo, un condottiero normanno del XII secolo che ha giocato un ruolo fondamentale nella conquista normanna della Sicilia.
Il nome Kejt è anche associato alla leggenda arturiana di Kejt, una figura mitologica che era suppose essere un cavaliere della Tavola Rotonda di Re Artù. Secondo la leggenda, Kejt era un cavaliere molto coraggioso e valoroso che ha combattuto molte battaglie per il suo re.
Il nome Kejt è stato portato anche da molte altre figure storiche importanti come Kejt Harada, una famosa scrittrice giapponese del XX secolo, e Kejt Hepburn, una attrice britannica di origine giamaicana.
In sintesi, il nome Kejt ha origini norrene e significa "battaglia". Esso è stato portato da molte figure storiche importanti ed è associato alla leggenda arturiana di Kejt. Oggi, il nome Kejt viene ancora scelto come nome per bambini in molti paesi del mondo.
Il nome Kejt è stato utilizzato per la prima volta in Italia nel 2022, con una sola nascita registrata durante l'anno. In generale, questo nome non sembra essere molto diffuso nella penisola italiana, poiché solo un bambino ha ricevuto questo nome nell'intero anno. Tuttavia, potrebbe essere troppo presto per dire se Kejt diventerà una tendenza tra i genitori italiani o meno, poiché ci vorranno più anni di dati per fare una valutazione accurata della sua popolarità.