Estrella è un nome di origine spagnola che significa "stella". Deriva dal termine spagnolo "estrella", che a sua volta deriva dal latino "stella", che significa "piccola stella".
Il nome Estrella è stato popolare nella cultura iberica per secoli e ha anche avuto una certa diffusione in altre parti del mondo, grazie all'influenza della lingua e della cultura spagnola.
Nel corso dei secoli, il nome Estrella è stato portato da molte donne importanti nella storia, tra cui la poetessa e scrittrice cubana Gabriela Mistral, vincitrice del Premio Nobel per la letteratura nel 1945.
Oggi, il nome Estrella continua ad essere usato come nome femminile in Spagna e in altri paesi di lingua spagnola, ma anche in altre parti del mondo dove c'è una forte influenza della cultura iberica.
Il nome Estrella è comparso solo due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel 2022, secondo le statistiche dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT). In generale, il nome Estrella non è molto diffuso nel nostro paese. Tuttavia, è importante ricordare che ogni nome è unico e speciale a suo modo e che la scelta del nome per un bambino dipende spesso dai gusti personali dei genitori o da altre considerazioni di natura affettiva o culturale.