Tutto sul nome ANJUMA

Significato, origine, storia.

Il nome Anjuma è di origine araba e significa "colei che è protetta da Allah". Questo nome ha una storia antica e importante che risale ai tempi dell'impero ottomano.

Anjuma era il nome della moglie del famoso poeta persiano, Sa'di Shirazi. Ella era una donna colta e intelligente e il suo nome è diventato simbolo di bellezza e saggezza femminile nell'arte e nella letteratura persiana.

Il nome Anjuma è stato portato da molte donne importanti nella storia dell'Asia meridionale e del Medio Oriente, inclusa la famosa regina Anjuman Banu Begum che ha governato il sultanato di Bh

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome ANJUMA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il ci sono state solo una nascita con il nome Anjuma nell'anno 2022. In generale, il nome Anjuma è molto raro in Italia, poiché solo un bambino è stato chiamato così negli ultimi dodici mesi. Tuttavia, non si può prevedere la popolarità futura del nome Anjuma perché la tendenza dei nomi può cambiare nel tempo. È importante notare che anche se un nome è poco comune, potrebbe avere un significato profondo per alcune persone e essere scelto per questo motivo. In ogni caso, auguriamo a tutti i bambini nati con il nome Anjuma una vita felice e di successo!