Tutto sul nome MONIA

Significato, origine, storia.

Monia è un nome di origine ebraica che significa "desiderata" o "chi desidera". Il nome deriva dall'ebraico "Munia", che significa letteralmente "lei desidera".

L'origine del nome Monia si perde nella notte dei tempi, ma si sa che era già in uso tra gli ebrei nell'antichità. Nel corso dei secoli, il nome è stato adottato da diverse culture e religioni, diventando popolare anche tra i cristiani.

Nel corso della storia, molte donne notevoli hanno portato il nome Monia. Tra queste, ricordiamo la poetessa italiana del XIX secolo, Monia Bossi, e l'attrice israeliana Monia Moshonov.

Oggi, Monia è un nome ancora molto diffuso in Italia e nel mondo, soprattutto tra le comunità ebree e cristiane. È un nome che trasmette desiderio e aspirazione, ed è spesso scelto dalle coppie che vogliono esprimere il loro desiderio di una figlia femmina forte e determinata.

Popolarità del nome MONIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Monia è stato molto popolare in Italia durante gli anni '90 e all'inizio del 2000, ma poi la sua popolarità è diminuita nel tempo. Nel 1999 ci sono state 68 nascite con il nome Monia, mentre nel 2000 ce ne sono state 70. Tuttavia, a partire dal 2001, il numero di nascite con questo nome ha iniziato a diminuire gradualmente, raggiungendo un minimo di sole 6 nascite nel 2015 e nel 2022.

In totale, dall'anno 1999 al 2023, ci sono state 535 nascite con il nome Monia in Italia. Nonostante la diminuzione della popolarità del nome negli ultimi anni,Mon