Elisei è un nome di origine ebraica che significa "Dio è mia porzione". È un nome maschile molto comune in Romania, ma anche in altre parti del mondo.
L'origine di Elisei si può far risalire alla Bibbia, dove Eliseo era il successore del profeta Elia. Nella tradizione ebraica, Eliseo è considerato uno dei più grandi profeti dopo Mosè.
Elisei è un nome molto antico e ha una lunga storia. È stato portato da molti personaggi famosi nel corso della storia, come ad esempio Eliseo Reale, un pittore italiano del XIX secolo, e Eliseo Verga, un poeta italiano dello stesso periodo.
In generale, il nome Elisei ispira idee di forza, coraggio e determinazione. È un nome che ha una forte connotazione religiosa e spirituale, ma anche un'aura di mistero e di enigmaticità.
Elisei è un nome di battesimo che ha avuto una certa popolarità in Italia nell'ultimo decennio. Secondo i dati statistici disponibili, ci sono state 8 nascite con il nome Elisei nel 2008 e 10 nel 2011. Nel 2012 si è registrato un aumento del numero di nascite con questo nome, con ben 18 bambine che hanno ricevuto il nome Elisei alla nascita.
Nel 2014, il numero di nascite con il nome Elisei è leggermente diminuito rispetto all'anno precedente, con 16 bambine che hanno ricevuto questo nome. Tuttavia, nel 2015 si è registrato un altro aumento del numero di nascite con il nome Elisei, con altre 18 bambine che hanno ricevuto questo nome alla nascita.
Nel 2022 e nel 2023, il numero di nascite con il nome Elisei è diminuito leggermente rispetto agli anni precedenti, con 12 bambine che hanno ricevuto questo nome in entrambi gli anni.
In totale, dal 2008 al 2023, ci sono state 94 bambine che hanno ricevuto il nome Elisei alla nascita in Italia. Questo dimostra che Elisei è un nome di battesimo popolare e di tendenza nel nostro paese negli ultimi anni.