Il nome proprio Clienty ha origini francesi e significa "colui che segue il sentiero". Deriva dal nome medievale francese Cletius, a sua volta derivato dall'antico nome germanico Hludwich, composto dagli elementi hlud ("rumore", "grande") e wih ("battaglia"). Il significato di questo nome è quindi legato all'idea di forza e coraggio in battaglia.
Nel corso dei secoli, il nome Clienty ha subito alcune variazioni ortografiche e si è diffuso in diverse regioni della Francia, dove ancora oggi è abbastanza comune. Tuttavia, non vi sono molti dati sulla diffusione di questo nome al di fuori del territorio francese.
In generale, il nome Clienty non è particolarmente associato a particolari festività o tradizioni, anche se potrebbe essere celebrato il giorno della festa di San Cleto, un martire cristiano vissuto nel III secolo d.C., il cui nome viene talvolta confused con quello di Clienty. Tuttavia, non vi sono prove che il nome Clienty sia mai stato legato a questa figura storica.
In ogni caso, il nome Clienty è un choix original per i genitori che cercano un nome poco comune ma di belle origini storiche e culturali.
Il nome Clienty è apparso solo due volte tra i nomi dei neonati in Italia nel 2023, secondo le statistiche disponibili. È un nome abbastanza raro, ma non completamente sconosciuto. Sebbene non sia molto popolare al momento, è sempre possibile che il suo uso diventi più diffuso negli anni a venire. In ogni caso, scegliere un nome per un bambino è una decisione personale e importante, e ogni genitore deve fare ciò che ritiene meglio per la sua famiglia.