Il nomeArnau ha origini catalane e significa "aquila". Questo nome è stato portato da molte figure storiche importanti in Catalogna, tra cui Arnau Mir de Tost, un famoso cavaliere del XIII secolo.
L'origine del nome Arnau si può far risalire alla parola catalana "àguila", che significa "aquila". Il nome è stato portato da molte persone importanti nel corso della storia catalana, tra cui Arnau Mir de Tost, un famoso cavaliere del XIII secolo.
Il nome Arnau è ancora oggi molto diffuso in Catalogna e rappresenta una scelta popolare per i genitori che cercano un nome di origine catalana per il loro figlio.
Le statistiche sul nome Arnau in Italia mostrano che nel solo anno 2022 ci sono state due nascite con questo nome. In totale, dal 1999 al 2022, il nome Arnau è stato scelto per un totale di due bambini in Italia.
Il nome Arnau è abbastanza raro e non molto diffuso in Italia, ma potrebbe essere considerato come una scelta unica ed originale per i genitori che cercano qualcosa di diverso dai nomi più comuni. Potrebbe anche essere interessante notare che il nome Arnau non sembra avere una tendenza particolare in termini di popolarità nel tempo, dato che le due nascite sono avvenute a distanza di anni l'una dall'altra (nel 1999 e nel 2022).