Tutto sul nome AARAVJOT

Significato, origine, storia.

Aaravjot è un nome di origine indiana, che deriva dalla lingua punjabi. La sua significato letterale è "il primo raggio di sole", in quanto composto dai due termini "aara" che significa "primo" e "vjot" che significa "raggio di sole".

Questo nome ha una lunga storia nella cultura indiana, è stato portato da numerosi personaggi storici e leggendari. Il più famoso tra questi è probabilmente Guru Hargobind, il sesto guru dei Sikh, che aveva un figlio chiamato Aaravjot.

Il nome Aaravjot è spesso associato alla religione sikh, ma può essere scelto indipendentemente dalla fede religiosa. Oggi, questo nome è diventato sempre più popolare anche al di fuori dell'India, grazie alla sua bellezza e significato profondo.

In sintesi, Aaravjot è un nome di origine indiana che significa "il primo raggio di sole" ed ha una storia ricca e prestigiosa nella cultura punjabi. È un nome di grande bellezza e significato profondo che può essere scelto indipendentemente dalla fede religiosa.

Vedi anche

Punjabi
India

Popolarità del nome AARAVJOT dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Aaravjot è apparso sulle statistiche di natalità in Italia solo recentemente, con un totale di 2 nascite registrate nel 2022. Sebbene questo nome sia ancora poco diffuso nel nostro paese, è interessante notare che ci sono stati almeno due bambini chiamati Aaravjot nati in Italia l'anno scorso.