Tutto sul nome SHIVANI

Significato, origine, storia.

Shivani è un nome di origine indiana che significa "regina". Deriva dal sanscrito "Shivi", che indica il dio della pioggia Indra. Shivani è un nome tradizionalmente dato alle femmine nella cultura hindù e significa letteralmente " colei che è potente come una dea".

Il nome Shivani ha una lunga storia nell'India antica e moderna. Nel corso dei secoli, molte donne importanti hanno portato questo nome, tra cui la famosa poetessa indiana Mirabai, vissuta nel XVI secolo, e la filosofa modernista Shivani, nata nel XIX secolo.

Oggi, il nome Shivani è ancora molto diffuso in India e sta diventando sempre più popolare anche in altri paesi del mondo. È un nome che simboleggia forza, bellezza e regalità, e molte famiglie lo scelgono per la loro figlia maggiore nella speranza che cresca diventare una donna forte e potente come il significato del suo nome suggerisce.

Vedi anche

India

Popolarità del nome SHIVANI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Shivani è molto raro in Italia. In effetti, solo due bambini sono stati chiamati Shivani ogni anno dal 2000 al 2019. Tuttavia, la popolareità del nome non sembra essere aumentata durante questo periodo di tempo. In totale, ci sono state solo due nascita con il nome Shivani in Italia dal 2000 al 2019.