Tutto sul nome MANI

Significato, origine, storia.

Il nome Mani ha origini indiane e significa "mani". Nel sistema astrologico hindù, Mani è associato al dio della luna Soma, che rappresenta la bellezza, l'intelligenza e la creatività.

In India, il nome Mani è stato portato da molte persone importanti nel corso dei secoli, tra cui il poeta e filosofo medievale Chamarandracharaya, noto anche come Manavi, e il leader nazionale Mahatma Gandhi, che aveva una nipote di nome Manu.

Oggi, Mani remains a popular name in India and among the Indian diaspora around the world. Although it is typically given to boys, it can also be used for girls. Despite its origins and history, there are no specific festivals or personality traits associated with the name Mani.

Popolarità del nome MANI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche più recenti sul nome Mani in Italia mostrano che il nome è stato dato solo due volte nel 2022, portando il numero totale di nascite con questo nome a due. Questo significa che il nome Mani è relativamente raro in Italia al momento. Tuttavia, le tendenze dei nomi possono variare da un anno all'altro e da una regione all'altra del paese. Potrebbe essere interessante seguire i prossimi dati per vedere se la popolarità del nome Mani cambia nel futuro.