Il nome Khayla è di origine araba e significa "saggia" o "intelligente". È una variante del nome Khadija, che era la moglie prediletta del profeta Maometto. Secondo alcune fonti, il nome Khayla potrebbe anche significare "piccola" o "cortese".
Non si hanno molte informazioni sull'origine storica di questo nome, ma è noto che ha cominciato ad essere usato in Occidente a partire dagli anni '90 del secolo scorso. Tuttavia, il nome Khayla ha una lunga storia nell'ambiente islamico, dove è stato portato da donne famose come Khadija bint Khuwaylid, la moglie di Maometto.
Oggi, il nome Khayla viene spesso scelto per le bambine in quanto considerato elegante e sofisticato. È anche un nome relativamente raro in Occidente, il che può renderlo una scelta interessante per chi cerca un nome unico e originale per il proprio figlio o figlia.
Le statistiche per il nome Khayla in Italia mostrano che questo nome è molto raro e quasi inesistente tra i neonati italiani. Nel solo anno 2023, ci sono state appena una nascita con il nome Khayla. In generale, il nome Khayla non sembra essere popolare tra i genitori italiani, con un totale di sole 1 nascita registrata finora nel nostro paese. Tuttavia, è importante ricordare che le tendenze dei nomi possono cambiare rapidamente e che ogni bambino è unico e speciale indipendentemente dal suo nome.