Tutto sul nome GURVEER

Significato, origine, storia.

Gurveer è un nome di origine punjabi che significa "guerriero divino" o "guerriero che protegge il divino". Il nome deriva dal composto di due parole punjabi, "Gur" e "Veer", che significano rispettivamente "divinità" o "signore spirituale" e "eroe" o "coraggioso".

La storia del nome Gurveer è legata alla tradizione Sikh. La parola "Gur" si riferisce al guru Nanak, il fondatore della religione Sikh, mentre la parola "Veer" rappresenta l'eroismo e il coraggio che sono caratteristiche importanti dei Sikh. Pertanto, il nome Gurveer può essere visto come un simbolo di forza spirituale e coraggio.

Non ci sono informazioni specifiche sulla storia delle persone che portano il nome Gurveer. Tuttavia, poiché il nome è associato alla tradizione Sikh, è probabile che abbia una lunga storia di uso tra la comunità Sikh in Punjab e in tutto il mondo.

In generale, il nome Gurveer è un nome forte e significativo che rappresenta l'eroismo e la forza spirituale. Potrebbe essere scelto come nome per un bambino come simbolo di coraggio e protezione divina.

Vedi anche

Punjabi

Popolarità del nome GURVEER dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Gurveer sta diventando sempre più popolare in Italia. Secondo le statistiche, ci sono state solo 8 nascite con questo nome nel 2008, ma il numero è aumentato a 20 nel 2015 e a 6 nel 2022. Tuttavia, nel 2023 si è assistito ad un nuovo picco di popolarità per il nome Gurveer, con un totale di 14 nascite registrate solo in quell'anno. In totale, dal 2008 al 2023 ci sono state 48 nascite con il nome Gurveer in Italia.