Tutto sul nome MESBAH

Significato, origine, storia.

Il nome Mesbah ha origini arabe e significa "illuminato" o "guidato dalla luce". Deriva infatti dal vocabolo arabo "mesbaah", che indica la direzione della preghiera verso la Mecca, il luogo santo dell'Islam.

La storia di questo nome è strettamente legata alla religione islamica. Si racconta che Mesbah sia stato il nome dato al primo uomo che si voltò verso la Mecca per pregare, stabilendo così la direzione della preghiera musulmana. Da allora, il nome Mesbah è diventato molto popolare tra i musulmani e viene spesso scelto come nome per i figli maschi.

Oggi, Mesbah è un nome piuttosto diffuso in molti paesi del mondo, soprattutto in quelli con una forte presenza di popolazione islamica. Nonostante la sua origine religiosa, tuttavia, il nome Mesbah può essere scelto da chiunque apprezzi il suo significato simbolico e il suo suono gradevole.

Vedi anche

Islam
Arabo

Popolarità del nome MESBAH dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Mesbah è presente nelle statistiche dei nomi italiani con un numero di nascita molto basso. Nel solo anno del 2023 ci sono state due nascite con questo nome in tutta l'Italia, il che significa che circa lo 0,001% della popolazione italiana nata nel 2023 porta questo nome.

In generale, Mesbah è un nome poco diffuso in Italia. Dal 2023 non ci sono stati altri dati sulle nascite con questo nome disponibili, quindi non è possibile fornire informazioni più precise sulla sua diffusione negli ultimi anni. Tuttavia, sappiamo che nel solo anno del 2023, due persone sono state chiamate Mesbah in Italia.

È interessante notare che, sebbene il numero di nascita per il nome Mesbah sia basso, non significa che non ci siano persone con questo nome in Italia. È possibile che ci siano individui che portano questo nome e sono nati in anni precedenti al 2023 o che lo hanno acquisito successivamente tramite adozione o altri mezzi.

In ogni caso, il fatto che solo due bambini siano stati chiamati Mesbah nel 2023 suggerisce che questo nome è relativamente poco comune tra i genitori italiani contemporanei. Tuttavia, la scelta di un nome per un bambino è una questione molto personale e dipende da molti fattori diversi dalla sua popolarità o diffusione.

In ogni caso, queste statistiche mostrano come il nome Mesbah sia presente nella società italiana, anche se in modo molto limitato.