Tutto sul nome MOUHAMMED

Significato, origine, storia.

Mouhammed è un nome di origine araba che significa "l lodato". Deriva dalla radice verbale "hamida", che significa "lodare" o "celebrare la bontà divina".

Il nome Mouhammed è associato al profeta islamico Maometto, che nacque a La Mecca nel 570 d.C. e fondò l'Islam. Secondo la tradizione musulmana, Maometto ricevette la rivelazione del Corano da Allah attraverso l'arcangelo Gabriele. Il nome Mouhammed divenne così molto popolare tra i musulmani e venne adottato da molti di loro come nome personale.

Oggi il nome Mouhammed è diffuso in tutto il mondo islamico e non solo. È un nome di origine antica che ha mantenuto la sua importanza e significato nel corso dei secoli. In Italia, ad esempio, ci sono molte persone che portano questo nome, sia di fede musulmana che di altre religioni o senza alcuna affiliazione religiosa.

In sintesi, Mouhammed è un nome di origine araba che significa "l lodato" ed è associato al profeta islamico Maometto. È un nome molto diffuso tra i musulmani e non solo, e ha mantenuto la sua importanza e significato nel corso dei secoli.

Popolarità del nome MOUHAMMED dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Mouhammed è stato scelto per solo 10 bambini in Italia negli ultimi due anni. Nel 2022, sono state registrate 8 nascite con questo nome, mentre nel 2023 ne sono state registrate solo 2.

Variazioni del nome MOUHAMMED.