Il nome Jasmandeep è di origine indiana e significa "gioioso diamante". Questo nome è stato dato tradizionalmente ai bambini maschi nella cultura punjabi dell'India del nord. La sua storia risale a molti secoli fa e rappresenta la speranza e l'orgoglio per il proprio retaggio culturale.
Il nome Jasmandeep combina due parole sikh: "Jas", che significa gioioso, felice o leggero; e "mandeep", che significa lampada o luce. Pertanto, il nome completo può essere tradotto come "la gioiosa luce del diamante".
Non ci sono molte informazioni sulla diffusione di questo nome al di fuori dell'India, ma è probabile che sia stato portato in altri paesi da immigrati indiani nel corso degli anni.
In sintesi, Jasmandeep è un nome maschile di origine punjabi con una storia ricca e significativa. Rappresenta l'idea di gioia e luce interiore, caratteristiche che sono spesso associate alla cultura sikh dell'India del nord.
In Italia, il ci sono state solo una nascita con il nome Jasmandeep nel corso del 2022. Nel complesso, fino ad oggi, ci sono state un totale di una nascita in Italia con questo nome.