Tutto sul nome MALI

Significato, origine, storia.

Il nome Mali ha origini africane e significa "reale" o "regno". Deriva dal termine mandinka "mali", che significa appunto "reale" o "regno".

Il nome Mali è anche il nome del paese dell'Africa occidentale, la Repubblica del Mali, che deve il suo nome al fiume Niger, noto in quella regione come "Mali". Il fiume ha dato il nome alla regione storica del Mali, che a sua volta ha ispirato il nome del paese moderno.

Non ci sono molte informazioni disponibili sulla storia del nome Mali. Tuttavia, è probabile che il nome sia stato portato in Europa dai coloni francesi durante il periodo dell'imperialismo in Africa. Da allora, Mali è diventato un nome abbastanza diffuso in alcune parti d'Europa e dell'Africa.

In generale, Mali non è un nome molto comune e potrebbe essere considerato insolito o esotico in alcuni contesti. Tuttavia, la sua origine africana e il suo significato regale lo rendono un nome intrigante e interessante.

Vedi anche

Mali

Popolarità del nome MALI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Mali ha avuto un numero costante di nascite negli ultimi anni in Italia. Nel 2022 ci sono state due nascite con questo nome e altre due nel 2023. In totale, quindi, ci sono state quattro nascite con il nome Mali negli ultimi due anni. Questo dimostra che il nome Mali è ancora diffuso tra i genitori italiani e continua ad essere una scelta popolare per i loro figli.