Tutto sul nome SYLAS

Significato, origine, storia.

Il nome Silas ha origini bibliche e significa "uomo di foresta" o "uomo del bosco". Nel Nuovo Testamento della Bibbia cristiana, Silas è uno dei primi cristiani che accompagna l'apostolo Paolo durante i suoi viaggi missionari.

Silas era originario della Cilicia, una regione dell'Asia Minore corrispondente all'odierna Turchia meridionale. Era un uomo molto rispettato nella comunità cristiana di Gerusalemme e fu scelto come compagno di viaggio da Paolo perché condivideva la sua passione per la predicazione del Vangelo.

Il nome Silas è stato portato anche da altri personaggi storici, tra cui il poeta inglese del XIX secolo Thomas Silas (1834-1907) e l'attore statunitense Silas Weir Mitchell (1825-1914).

Oggi, Silas è un nome di battesimo maschile ancora piuttosto uncommon ma che sta conoscendo una certa popolarità negli Stati Uniti e in alcuni paesi europei.

Popolarità del nome SYLAS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sulle nascite del nome Sylas in Italia mostrano che nel corso dell'anno 2023 ci sono state solo due nascite con questo nome. In totale, da quando si comincia a registrare il nome Sylas in Italia, ci sono state solo due nascite con questo nome. Questo dimostra che il nome Sylas è molto raro in Italia e che probabilmente non verrà scelto spesso dai genitori come nome per i loro figli o figlie. Tuttavia, anche se il nome è poco comune, potrebbe avere un significato particolare per alcune famiglie e quindi essere scelto appositamente da loro. In ogni caso, è importante ricordare che scegliere un nome per un bambino è una decisione personale e soggettiva e che ogni nome ha il suo valore e significato indipendentemente dalla sua popolarità o rarità.