Tutto sul nome AVIK

Significato, origine, storia.

Il nome Avik è di origine ebraica e significa "mio padre è forza". Si tratta di un nome che ha una storia antica e ricca di significato.

Il nome Avik deriva dal verbo ebraico "avak", che significa "essere forte" o "aver forza". In molti contesti, questo nome viene utilizzato come un modo per esprimere la forza e il coraggio. Nel corso dei secoli, il nome Avik è stato portato da molte persone importanti nella storia ebraica, tra cui il grande filosofo e teologo Maimonide.

Il nome Avik è anche associato alla figura biblica di Avikam, figlio del re Saul e fratello di Jonathan. Secondo la Bibbia, Avikam era un giovane forte e coraggioso che si unì al suo fratello maggiore nella lotta contro i loro nemici.

Oggi, il nome Avik viene ancora portato da molte persone in tutto il mondo, e continua a essere associato alla forza e al coraggio. È un nome che può essere orgogliosamente portato da chiunque desideri onorare la sua eredità storica e culturale.

Popolarità del nome AVIK dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Avik è relativamente raro in Italia. Nel 2022 ci sono state solo 4 nascite con questo nome, mentre nel 2023 il numero è diminuito a sole 2 nascite. In totale, dal 2022 al 2023, ci sono state solo 6 nascite registrate con il nome Avik in Italia.