Tutto sul nome GHASSEN

Significato, origine, storia.

Il nome Ghassen è di origine araba e significa "bello". È una forma diminutiva del nome Hassan, che deriva dalla radice araba hasara, che significa "bello".

Non ci sono molte informazioni storiche su questo nome specifico, poiché non è uno dei nomi più diffusi o antichi dell'onomastica araba. Tuttavia, il nome Hassan ha una storia molto più lunga e importante.

Hassan era il nome del quarto califfo islamico, che ha governato dal 624 al 644 d.C. È considerato un importante leader religioso e politico dell'Islam primitivo, e il suo nome è ancora oggi onorato da molti musulmani.

Il nome Hassan è stato anche portato da molte figure storiche e letterarie arabe importanti nel corso dei secoli, incluso il poeta del X secolo al-Hassan ibn Hani e il filosofo medievale Ibn Hazm.

In generale, il nome Ghassen è considerato un nome maschile di origine araba che significa "bello". È una forma diminutiva più recente del nome Hassan, ma è ancora molto popolare tra le famiglie arabe contemporanee.

Popolarità del nome GHASSEN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Ghassen è stato scelto per soli due bambini nati in Italia nel 2022, secondo le statistiche annuali. In generale, il numero di nascite con questo nome in Italia è molto basso e si attesta a sole 2 unità dall'inizio dei registri fino ad oggi.