Kiratvir è un nome di origine indiana che significa "il primo dio del sole". È un nome maschile comune nella cultura hindù e significa letteralmente "colui che è il primo a vedere il sole".
Il nome Kiratvir ha una lunga storia nella tradizione indiana e viene spesso associato alla mitologia induista. Secondo la leggenda, Kiratvir era uno dei dodici adi, o esseri divini, che sono stati creati da Brahma, il dio della creazione.
Kiratvir è considerato un nome potente e rispettato nella cultura hindù e viene spesso scelto come nome per i figli maschi dalle famiglie indiane. È un nome che simboleggia forza, coraggio e saggezza e rappresenta l'importanza del sole nella cultura indiana.
In sintesi, Kiratvir è un nome di origine indiana che significa "il primo dio del sole". Ha una storia antica nella tradizione hindù e viene spesso associato alla mitologia induista. È considerato un nome potente e rispettato e simboleggia forza, coraggio e saggezza.
Il nome Kiratvir è apparso per la prima volta nel nostro paese nel 2022, con due bambini che hanno visto la luce nello stesso anno. Nel 2023, il nome è stato scelto altre due volte da coppie italiane che hanno dato alla luce un figlio. In totale, dal 2022 al 2023, sono stati registrate quattro nascite con il nome Kiratvir in Italia.