Tutto sul nome LILYA

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Lilya ha origini svedesi e significa "cancello di lillà". Questo nome è stato utilizzato in Svezia fin dal Medioevo, ma non ha mai raggiunto una grande popolarità.

La sua origine botanica si riferisce ai fiori di lilium, che sono molto comuni in Scandinavia. Il significato di questo nome è associato alla bellezza e alla delicatezza dei fiori di lillà.

Non ci sono molte informazioni sull'uso di questo nome nel corso della storia, ma si sa che è stato utilizzato principalmente in Svezia fino agli anni '90 del XX secolo, quando ha iniziato a diffondersi anche in altri paesi europei come la Francia e la Germania.

Oggi, Lilya è un nome relativamente raro, ma sempre più persone lo scelgono per i loro figli, attratte dalla sua bellezza e originalità.

Popolarità del nome LILYA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Ciao a tutti,

Oggi vorrei parlare delle statistiche relative al nome Lilya in Italia. Secondo i dati disponibili, nel 2022 ci sono state solo 9 nascite con questo nome, mentre nell'anno successivo, nel 2023, il numero è aumentato leggermente a 11 nascite.

In totale, quindi, dal 2022 al 2023, ci sono state 20 nascite in Italia con il nome Lilya. Questo nome sembra essere abbastanza raro rispetto ad altri nomi femminili popolari come Sofia o Giorgia.

Tuttavia, è importante ricordare che ogni nome ha la sua bellezza e unicità, e Lilya potrebbe diventare un nome molto popolare negli anni a venire. Inoltre, le statistiche non dovrebbero influenzare la scelta di un nome per il proprio bambino, poiché ogni genitore dovrebbe scegliere il nome che più gli piace e rappresenta il suo piccolo tesoro.

Spero che questa informazione sia stata utile e interessante per voi. Grazie per l'attenzione!