Tutto sul nome ANABELLE

Significato, origine, storia.

Annabelle è un nome di origine ebraica che significa "la mia gioia è una principessa". Il nome è formato dai termini ebraici "Anna", che significa grazia, bellezza o favola, e "belle", che significa bellissimo.

L'origine del nome Anabelle si perde nella notte dei tempi, ma è stato portato da molte donne importanti nel corso della storia. Una delle prime menzioni del nome si trova nel Vangelo di Luca, dove Anna viene descritta come una donna anziana che serviva Dio nel Tempio di Gerusalemme.

Nel corso dei secoli, il nome Anabelle è stato portato da molte donne famose, tra cui la scrittrice francese George Sand e l'attrice americana Annabel Lee. Tuttavia, non ci sono prove concrete che queste donne abbiano influenzato la popolarità del nome nel mondo moderno.

Oggi, Anabelle è ancora un nome popolare in molti paesi del mondo, compresa l'Italia. La sua origine ebraica e il suo significato positivo lo rendono un nome attraente per molte persone, indipendentemente dalla loro religione o provenienza geografica.

Popolarità del nome ANABELLE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Anabelle è stato scelto per due bambine in Italia negli ultimi due anni. Nel 2022, una sola bambina è stata chiamata Anabelle, mentre nel 2023, altrettante bambine hanno ricevuto questo nome. In totale, quindi, due bambine sono state chiamate Anabelle in Italia nell'ultimo biennio.

Variazioni del nome ANABELLE.