Il nome Soheila ha origini persiane e significa "bellissima". È formato dalla combinazione delle parole "sheyl" che significa bellezza e "heila" che significa bel, quindi letteralmente il suo significato è "molto bella".
Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome, ma si sa che era abbastanza comune tra le donne persiane nell'antichità. Nel corso dei secoli, il nome Soheila è stato portato da molte donne importanti nella cultura e nella storia persiana.
Oggi, Soheila è ancora un nome popolare in Iran e tra la comunità persiana all'estero. È considerato un nome elegante e di classe che esprime la bellezza interiore ed esteriore della persona che lo porta.
Le statistiche indicate che il nome Soheila è stato scelto per due bambine nate in Italia negli ultimi due anni: una nel 2022 e una nel 2023. Questo nome poco comune potrebbe essere una scelta interessante per chi cerca un nome unico e originale per il proprio figlio o figlia. Tuttavia, è importante notare che solo due bambini sono stati chiamati Soheila in Italia negli ultimi due anni, quindi potrebbe essere difficile trovare altri bambini con lo stesso nome nella maggior parte delle scuole o comunità locali.