Tutto sul nome NAVIN

Significato, origine, storia.

Il nome Navin è di origine indiana e significa "nuovo". Questo nome ha una storia antica e significativa nell'India meridionale, dove è stato dato tradizionalmente ai figli primogeniti come simbolo di nuova vita e di speranza per il futuro della famiglia.

Navin è anche un nome molto popolare tra le comunità indiane in tutto il mondo, e molte persone che portano questo nome sono orgogliose delle loro radici culturali e della storia che rappresenta. Sebbene non ci siano molte informazioni sulle persone specifiche che hanno portato questo nome nel corso della storia, sappiamo che è stato portato da membri di famiglie importanti nella società indiana per molti secoli.

Oggi, Navin è ancora un nome molto popolare tra le comunità indiane e viene dato ai bambini come segno di buona fortuna e prosperità. È anche diventato un nome comune in molte altre parti del mondo, grazie alla sua bellezza e al suo significato positivo. In generale, il nome Navin è associato a persone che sono considerate fortunate e benedette dalla vita.

Popolarità del nome NAVIN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

"Il nome Navin è stato scelto per solo quattro neonati in Italia nel 2022. In totale, dal 2003 ad oggi, ci sono state 4 nascite registrate con questo nome in Italia."