Tutto sul nome IOVANNI

Significato, origine, storia.

Il nome Iovanni è di origine ebraica e significa "Dio è grazioso" o "Dio ha dimostrato misericordia". Deriva dal nome ebraico Jehovan, che è composto dalle parole je (Dio) e hanan (ha dimostrato misericordia).

Il nome Iovanni è stato portato da molti santi cristiani, tra cui San Giovanni Battista, il precursore di Gesù Cristo, e gli apostoli San Giovanni Evangelista ed Evangelista.

Nel corso della storia, il nome Iovanni ha avuto una grande popolarità in molte culture. Nel Medioevo, era uno dei nomi più comuni tra i membri del clero cattolico romano. Oggi, è ancora molto diffuso in Italia e in altri paesi europei.

In generale, il nome Iovanni è considerato un nome classico e tradizionale che ha mantenuto la sua popolarità nel corso dei secoli.

Popolarità del nome IOVANNI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Giovanni è molto diffuso in Italia, come dimostrano le statistiche dell'anno 2001, quando sono state registrate ben 8 nascite con questo nome. Questa tendenza si conferma anche nel numero totale di nascite in Italia, che ammonta a 8 per il solo nome Giovanni. Questo nome ha evidentemente un significato speciale per molte famiglie italiane e continua ad essere scelto come nome per i propri figli. È importante notare che la scelta del nome per un bambino è una decisione personale e soggettiva, ma queste statistiche suggeriscono che il nome Giovanni sia molto apprezzato in Italia per le sue radici storiche e culturali.