Tutto sul nome BENEDIKT

Significato, origine, storia.

Il nome Benedetto ha origine latina e significa "benedetto", "beato". Deriva dal verbo latino "benedicere" che significa "dire parole di benedizione".

La storia del nome Benedikt è antica e risale ai tempi dei Romani, ma il suo uso come nome proprio di persona si diffuse soprattutto nel Medioevo grazie alla figura di San Benedetto da Norcia, fondatore dell'ordine monastico dei Benedettini.

Nel corso dei secoli, il nome Benedetto è stato molto popolare in Italia e all'estero, especially in Germany and Austria. Oggi continua ad essere un nome diffuso, anche se non più tanto come in passato.

Popolarità del nome BENEDIKT dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Benedetto mostrano che questo nome ha avuto una certa popolarità in Italia nel corso degli anni. Nel 2000 ci sono state solo 8 nascite con il nome Benedikt, ma già nell'anno successivo il numero è aumentato a 14. Nel 2005 si è registrato un picco di 20 nascite con questo nome.

Dopo il 2005, il numero di nascite con il nome Benedikt è diminuito gradualmente: nel 2008 e nel 2011 ci sono state rispettivamente 12 e 12 nascite. Tuttavia, sembra che il nome stia tornando di moda, poiché nel 2022 ci sono state 4 nascite e altre 8 nel 2023.

Nel complesso, dal 2000 al 2023 ci sono state un totale di 78 nascite in Italia con il nome Benedikt. Questo dimostra che il nome ha avuto una certa stabilità nel corso degli anni e continua ad essere scelto dai genitori per i loro figli maschi.