Tutto sul nome ZAHARA

Significato, origine, storia.

Zahara è un nome di origine araba che significa "florida", "fiorente" o "luce". Deriva dal vocabolo arabo "zahara", che indica l'atto di fiorire o sbocciare.

L'origine del nome Zahara si perde nella notte dei tempi, ma si ritiene che sia stato usato per la prima volta nell'antico Egitto. Nel corso dei secoli, il nome Zahara è stato adottato da diverse culture e religioni, diventando popolare tra i musulmani, i cristiani e gli ebrei.

La storia del nome Zahara è strettamente legata alla sua significato simbolico. Nel mondo arabo, il nome Zahara è spesso associato alla bellezza e alla fertilità, in quanto simboleggia la fioritura e la crescita. Inoltre, il nome Zahara è stato portato da molte donne importanti nella storia, tra cui la regina Zerlina di Persia e la poetessa siriana Zuhal.

In sintesi, Zahara è un nome di origine araba che significa "florida" o "fiorente". Il suo significato simbolico è strettamente legato alla bellezza e alla fertilità, e il nome è stato portato da molte donne importanti nella storia. Nonostante la sua popularidad

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome ZAHARA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Zahara è stato scelto per tre bambini in Italia nel corso degli ultimi due anni. Nel 2022, solo un bambino è stato chiamato Zahara, mentre nel 2023 il numero di bambini con questo nome è aumentato a due. In totale, dal 2022 al 2023, ci sono state tre nascite in Italia con il nome Zahara.