Tutto sul nome EMMENUELE

Significato, origine, storia.

Il nome Emmanuele è di origine ebraica e significa "Dio con noi". Deriva dall'unione dei nomi ebraici Immanuel ed El, che significano rispettivamente "Dio con noi" e "Dio".

La storia del nome Emmanuele è legata alla figura di Gesù Cristo, il cui nome in ebraico era proprio Immanuel. Nel Nuovo Testamento viene detto che il Messia sarebbe stato chiamato Emmanuele, il che significa che Gesù sarebbe stato considerato come l'incarnazione di Dio tra gli uomini.

Il nome Emmanuele è stato utilizzato in molte lingue diverse, comprese quelle italiana e spagnola, ed è stato portato da molti personaggi storici importanti. Tuttavia, non vi sono riferimenti specifici a feste o tratti caratteriali associati alle persone che portano questo nome.

In sintesi, il nome Emmanuele ha un'origine ebraica e significa "Dio con noi". La sua storia è legata alla figura di Gesù Cristo ed è stato utilizzato in molte lingue diverse. Tuttavia, non vi sono riferimenti specifici a feste o tratti caratteriali associati alle persone che portano questo nome.

Popolarità del nome EMMENUELE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le prenome Emmanuele e' molto raro in Italia. In base alle statistiche, ci sono state solo 8 nascite con questo nome nel 2008 e in totale solo 8 nascite in Italia dal 1976 ad oggi. Tuttavia, e' importante ricordare che tutti i bambini sono speciali indipendentemente dal loro prenome e dovrebbero essere amati e supportati nella loro crescita.

Variazioni del nome EMMENUELE.