Tutto sul nome LIORA

Significato, origine, storia.

Liora è un nome di origine ebraica che significa "la mia luce". Deriva dal nome ebraico Leah-Ruhama, una combinazione dei nomi delle due sorelle maggiori di Mosè nella Bibbia, Lea e Rachele.

Il nome Liora ha una lunga storia che risale all'antichità. Nella cultura ebraica, il nome è associato alla bellezza e alla luce, e spesso viene dato alle figlie femmine come augurio di felicità e prosperità. Nel corso dei secoli, il nome Liora è stato portato da molte donne importanti nella tradizione ebraica, tra cui la moglie del profeta Isaia e una delle figlie di re David.

Oggi, il nome Liora è ancora molto popolare tra gli ebrei e viene spesso scelto come nome per le neonate femmine. È un nome di grande bellezza e significato che racchiude in sé l'idea di luce e speranza.

Popolarità del nome LIORA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Liora sta diventando sempre più popolare in Italia. Nel 2022, ci sono state solo 1 nascita con questo nome, ma nel 2023 il numero è aumentato a 3 nascite. In totale, ci sono state 4 nascite in Italia dal 2022 al 2023 con il nome Liora.