Tutto sul nome AYHEM

Significato, origine, storia.

Il nome Ayhem è di origine araba e significa "vita". Si tratta di un nome maschile relativamente poco diffuso, ma che ha una storia interessante alle spalle.

Ayhem è una variante del nome Aymen, che a sua volta deriva dal nome arabo Ayman, composto dalle parole 'ay' che significa "vita" e 'man' che significa "sicurezza". Pertanto, il significato di Ayhem è "vita sicura" o "vita protetta".

La storia di questo nome è legata alla cultura araba e all'islam. Il nome Ayman era portato da molti personaggi importanti nella storia islamica, tra cui Abu Ayman, uno dei compagni più vicini del profeta Maometto.

Il nome Ayhem ha fatto la sua apparizione nella cultura araba relativamente di recente, ma è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, soprattutto tra le comunità arabe in Europa e nel Nord Africa.

In sintesi, il nome Ayhem è un nome maschile di origine araba che significa "vita sicura". Ha una storia interessante alle spalle legata alla cultura islamica e sta diventando sempre più diffuso nella comunità araba contemporanea.

Popolarità del nome AYHEM dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Ecco alcune statistiche interessanti sul nome Ayhem in Italia:

* Nel 2008 ci sono state 8 nascite con il nome Ayhem * Nel 2011 ci sono state 12 nascite con il nome Ayhem * Nel 2022 ci sono state solo 4 nascite con il nome Ayhem * Nel 2023 ci sono state solo 2 nascite con il nome Ayhem

In totale, dal 2008 al 2023, ci sono state 26 nascite in Italia con il nome Ayhem.