Tutto sul nome IOANAMARIA

Significato, origine, storia.

Il nome Ioanamaria è di origine latina e significa "Dio è grazia". Questo nome è una variante del nome Maria, che a sua volta deriva dal latino Dominus "Signore" e marinus "del mare", quindi il significato letterale sarebbe "Signore del Mare".

L'origine del nome Ioanamaria si perde nella notte dei tempi, ma si sa che era molto diffuso nel Medioevo in tutta l'Europa occidentale. Nel corso dei secoli, il nome ha subito alcune modifiche ortografiche e fonetiche, portando alla creazione di numerose varianti, come ad esempio Gianmaria, Joanamaria, Ioannamaria, ecc.

Il nome Ioanamaria è stato portato da molte persone importanti nel corso della storia. Ad esempio, una famosa portatrice del nome era Santa Maria Goretti, una giovane italiana che è stata canonizzata dalla Chiesa cattolica nel 1947 per la sua fede e il suo martirio.

In sintesi, Ioanamaria è un nome di origine latina che significa "Dio è grazia". È una variante di Maria e ha subito alcune modifiche nel corso dei secoli. Nonostante questo, rimane un nome molto diffuso e amato in molte parti del mondo.

Popolarità del nome IOANAMARIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le prénom Ioanamaria, qui est peu utilisé en Italie, a connu une seule naissance enregistrée cette année (2023) dans tout le pays. Au total, depuis sa première apparition jusqu'à maintenant, il n'y a eu qu'une seule naissance portant ce prénom.