Tutto sul nome IRAKLIS

Significato, origine, storia.

Irakli è un nome di origine greca che significa "glorioso nella lotta". Deriva dal greco antico Ἴρᾰκλῆς (Iráklēs), una forma Lengthened di 'Ίρα, il nome del mitico re dell'antica Grecia.

Il nome Iraklis è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il più famoso era Iraklis, un eroe della guerra civile greca che ha combattuto contro i turchi nel XIX secolo. In seguito, il nome è stato adottato da molti greci e divenuto popolare come scelta di nome per i bambini.

In generale, il nome Iraklis è considerato forte e glorioso, evocando l'immagine di un guerriero coraggioso e vittorioso nella lotta contro le avversità. Questo nome è particolarmente comune tra la popolazione greca, ma può essere trovato anche in altre parti del mondo dove c'è una significativa presenza greca.

In sintesi, Iraklis è un nome di origine greca che significa "glorioso nella lotta". Deriva dal nome dell'antico re greco e ha una forte connotazione guerriera. È stato portato da molte figure storiche importanti e continua ad essere popolare come scelta di nome per i bambini oggi.

Vedi anche

Greco

Popolarità del nome IRAKLIS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Iraklis è molto raro in Italia, con solo due bambini che hanno ricevuto questo nome nel 2022. In generale, il nome non sembra essere molto popolare nel paese, con un totale di sole due nascite registrate da quando le statistiche sono state raccolte. Tuttavia, anche se il nome non è comune, potrebbe avere una significato speciale per alcune famiglie italiane che hanno scelto di chiamare i loro figli Iraklis.