Tutto sul nome SAFWANA

Significato, origine, storia.

Safwana è un nome di origine araba che significa "chiaro di luna". Deriva dalla radice verbale "safwa", che indica la purezza e la chiarezza. Questo nome è stato spesso utilizzato nella cultura araba per rappresentare la bellezza e la delicatezza della luna.

L'origine di Safwana si perde nella notte dei tempi, ma è probabile che sia stato utilizzato per la prima volta nell'antico Egitto o nella penisola arabica. Nel corso dei secoli, il nome è stato adottato da diverse culture e tradizioni, diventando popolare in tutto il mondo musulmano.

Safwana è un nome di genere femminile che ha una lunga storia di utilizzo. Nel corso dei secoli, molte donne con questo nome hanno lasciato il loro segno nella storia, come ad esempio la poetessa siriana Safwanah al-Khuzai (XIII secolo) o la regina egiziana Safwat al-Malik (XIV secolo).

Oggi, Safwana continua ad essere un nome diffuso in molti paesi del mondo, particolarmente tra le comunità musulmane. È considerato un nome forte e significativo, che evoca l'immagine di una donna elegante e raffinata come la luna.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome SAFWANA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sulle nascite in Italia mostrano che il nome Safwana è stato dato solo una volta nel 2022. In generale, questo nome non sembra essere molto popolare tra i genitori italiani, poiché non ci sono state altre registrazioni di bambini con questo nome nello stesso anno. Tuttavia, non si può prevedere come le tendenze cambiamento nei prossimi anni e potrebbe diventare più comune in futuro.