Il nome Yadiel è di origine ebraica e significa "Conosci l'Altissimo", in riferimento a Dio. È una variante del nome Adiel, che ha la stessa radice e significato.
Yadiel è un nome relativamente raro, ma non privo di storia. Nella Bibbia ebraica, Yadiel è uno dei figli di Hotham, nipote di Esau. Tuttavia, il nome non è particolarmente diffuso nella cultura ebraica o in altre culture antiche.
In generale, il nome Yadiel non ha una particolare tradizione o storia associata ad esso, ma è un nome interessante per la sua origine religiosa e il suo significato spirituale.
Il nome Yadiel è apparso per la prima volta nell'elenco dei nomi più popolari in Italia nel 2022, con un totale di 2 nascite registrate durante l'anno. Sebbene sia ancora un nome poco comune, è interessante notare che c'è stata almeno una persona nata ogni anno con questo nome dal 2015 al 2022 in Italia. Tuttavia, non ci sono dati sufficienti per determinare la popolarità del nome Yadiel negli anni precedenti al 2015. In generale, è importante ricordare che le statistiche sui nomi di battesimo possono variare notevolmente da un anno all'altro e da una regione all'altra.