Tutto sul nome ADIRA

Significato, origine, storia.

Il nome Adira è di origine ebraica e significa "nobile" o "onorevole". Deriva dall'ebraico adir, che vuol dire "onorevole", e rappresenta una delle qualità più preziose nella cultura ebraica.

Non ci sono molte informazioni sull'origine storica del nome Adira. Tuttavia, si sa che il nome è stato utilizzato principalmente dalle famiglie ebree in passato, anche se ora può essere trovato tra le comunità di altre religioni.

Il nome Adira potrebbe essere associato alla storia ebraica, come ad esempio alla figura biblica di Adira, una delle mogli di Esau. Tuttavia, non ci sono prove concrete che il nome sia stato utilizzato solo all'interno della tradizione ebraica o che abbia un legame diretto con la Bibbia.

In ogni caso, indipendentemente dalla sua origine storica, il nome Adira è diventato sempre più popolare nel mondo contemporaneo, grazie alla sua bellezza e al suo significato positivo.

Popolarità del nome ADIRA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Adira non è molto comune in Italia. Secondo le statistiche, ci sono state solo due nascite con questo nome negli ultimi due anni: una nel 2022 e una nel 2023. Questo dimostra che il nome Adira è poco diffuso tra i genitori italiani contemporanei. Tuttavia, la rarità di un nome può anche renderlo più distintivo ed interessante per alcune persone. In ogni caso, le statistiche mostrano che il nome Adira non è molto popolare in Italia al momento.