Ilvi è un nome di origine finlandese che significa "snowflake" o "fiocco di neve". È stato portato in Italia da immigrati finlandesi e ha acquisito una certa popolarità negli ultimi anni, anche se rimane relativamente raro.
Non ci sono molte informazioni sull'origine esatta del nome Ilvi, ma si sa che è stato portato in Finlandia dalla Svezia nel XIV secolo. In origine, era un nome di battesimo usato principalmente dalle donne svedesi, ma con il tempo è diventato più diffuso tra le donne finlandesi.
Il significato letterale di Ilvi è "snowflake" o "fiocco di neve", e questo potrebbe essere uno dei motivi per cui il nome è stato portato in Italia da immigrati finlandesi. È possibile che i Finlandesi abbiano scelto questo nome perché rappresenta la bellezza della natura invernale del loro paese.
In ogni caso, Ilvi è un nome affascinante ed unico che continua ad acquisire popolarità in Italia e altrove. Se stai cercando un nome per una bambina o una persona cara che sia differente dai nomi tradizionali, potresti considerare di scegliere Ilvi come opzione.
Il nome Ilvi è comparso solo due volte tra i nomi dei neonati in Italia nell'anno 2022.