Zohaan è un nome di origine araba che significa "bello" o "elegante". Deriva dalla radice verbale "h-w-n", che indica l'atto di essere bello o grazioso.
Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome, ma si ritiene che sia stato portato in Europa attraverso i contatti commerciali e culturali tra l'Oriente e l'Occidente nel corso dei secoli. Oggi, Zohaan è un nome relativamente raro, ma ancora presente in alcune comunità arabe ed islamiche.
In generale, il significato del nome Zohaan come "bello" o "elegante" potrebbe suggerire che le persone con questo nome siano eleganti e di buon gusto. Tuttavia, non ci sono prove concrete per supportare questa idea e ogni persona è unica e diversa dalle altre indipendentemente dal suo nome.
Il nome Zohaan è comparso sulle carte di nascita in Italia per un totale di 10 volte dal 2022 al 2023. Nel 2022, ci sono state 4 nascite con questo nome, mentre nel 2023 il numero è aumentato a 6. Questo dimostra che il nome Zohaan sta diventando sempre più popolare in Italia.