Il nome Isabeau è di origine francese e significa "donna devota a Dio". È formato dal nome proprio Isabelle combinato con il termine beau che significa "bello".
L'origine del nome Isabeau risale al XIII secolo, quando era comune tra le famiglie nobili francesi. Il nome divenne ancora più popolare grazie alla regina Isabella di Baviera, che divenne la moglie del re Luigi IX di Francia nel 1234.
Nel corso dei secoli, il nome Isabeau è stato portato da molte donne importanti nella storia francese, tra cui Isabella d'Angoulême, regina consorte di Inghilterra dal 1200 al 1216, e Isabella di Valois, moglie del re Carlo VI di Francia nel XV secolo.
Oggi, il nome Isabeau è ancora utilizzato in Francia e in altre nazioni europee come scelta popolare per le bambine. È un nome elegante e storico che richiama l'immagine di una donna forte e devota a Dio.
In Italia, il ci sono state solo 1 nascita con il nome Isabeau nel 2022. Tuttavia, questa statistica non rappresenta necessariamente la popolarità del nome, poiché potrebbe esserci stata una sola persona che ha scelto questo nome per il proprio figlio o figlia in quell'anno specifico. In generale, le statistiche sulle nascite possono variare ogni anno e dipendono da molti fattori diversi come la moda dei nomi, le preferenze personali dei genitori e le tendenze demografiche della popolazione.