Reiff è un nome di origine tedesca che significa "guerriero fiero". Deriva dal nome antico tedesco Raginfried, formato dalla parola "ragin" che significa "consiglio" o "potere" e dalla parola "frithu", che significa "pace".
Il nome Reiff ha una lunga storia. Compare per la prima volta nella leggenda medievale tedesca del cavalierre Reiffensteiner, un eroe che difendeva il suo popolo dai nemici. In seguito, è stato portato in Francia e in Italia da famiglie di nobili origini tedesche.
Oggi, il nome Reiff è ancora utilizzato in Germania, Austria e Svizzera, ma può essere trovato anche in Francia e in Italia. Anche se non è uno dei nomi più diffusi, resta un nome di origine antica e di grande significato.
Il nome "Reiff" è stato scelto solo due volte come nome per bambini nati in Italia nel corso dell'anno 2023. In generale, il nome "Reiff" non sembra essere molto popolare tra i genitori italiani, poiché ci sono state solo due nascite totali con questo nome dal 2005 al 2023. Tuttavia, potrebbe esserci un aumento del suo utilizzo in futuro a causa delle preferenze dei genitori o di eventuali tendenze emergenti nella scelta dei nomi di battesimo.