Tutto sul nome ABDULLAH

Significato, origine, storia.

Abdullah è un nome di origine araba che significa "servitore di Allah". È formato dalle parole arabe "Abd", che significa "servitore", e "Allah", il nome della divinità nell'islam.

Il nome Abdullah ha una lunga storia e una grande importanza nella cultura islamica. Secondo la tradizione, il Profeta Maometto aveva un figlio chiamato Ibrahim, che è stato dato il soprannome di Abdullah da suo padre. Questo nome è stato poi portato da molti membri importanti della famiglia del Profeta, compreso il cugino e successore Ali.

Oggi, Abdullah è ancora un nome molto popolare tra i musulmani e viene dato a bambini maschi in tutto il mondo. È spesso associato alla fede islamica e alla lealtà verso Dio.

Vedi anche

Islam

Popolarità del nome ABDULLAH dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Abdullah è diventato sempre più popolare in Italia negli ultimi anni. Secondo le statistiche, ci sono state solo 8 nascite con questo nome nel 2000, ma il numero è aumentato rapidamente negli anni successivi. Nel 2007, ci sono state 40 nascite, e nel 2008 il numero è salito a 60. Nel 2011, ci sono state 66 nascite con il nome Abdullah, e questo numero ha continuato ad aumentare fino a raggiungere un picco di 130 nascite nel 2023.

In totale, dal 2000 al 2023, ci sono state 1164 nascite con il nome Abdullah in Italia. Questo nome sembra essere molto popolare tra le famiglie italiane che cercano dei nomi originali per i loro figli maschi.

Variazioni del nome ABDULLAH.