Il nome Mansura ha origini arabe e significa "vincitrice". Questo nome è stato portato da molte donne importanti nella storia araba, tra cui la moglie del califfo Al-Mahdi, che ha fondato la città di Cairo nel IX secolo.
Mansura è un nome di origine araba che significa "vincitrice" ed è stato portato da molte donne importanti nella storia araba. Una delle più notevoli tra queste è stata la moglie del califfo Al-Mahdi, che ha fondato la città di Cairo nel IX secolo. Questo nome è spesso associato alla forza e al successo e può essere un bellissimo scelta per una bambina o una donna di origine araba o per chiunque desideri onorare la cultura araba.
Le statistiche relative al nome Mansura mostrano che questo nome è molto raro in Italia. Nel corso dell'anno 2022, solo una persona è stata registrata con il nome Mansura alla nascita nel nostro paese.
In generale, il nome Mansura non sembra essere molto popolare tra i genitori italiani. Dal 2017 al 2021, ci sono state un totale di solo quattro nascite registrate in Italia con questo nome.
Questa tendenza sembra continuare anche negli ultimi anni. Nel 2022, come già detto, ci sono state solo una nascita registrata con il nome Mansura in tutta l'Italia.
In sintesi, il nome Mansura è molto raro e poco diffuso tra i genitori italiani. Tuttavia, non si può prevedere con certezza se questa tendenza continuerà nel futuro.