Bessie è un nome di origine inglese che significa "bella". Il nome deriva dal antico inglese "beah", che significa "signora" o "donna di rango elevato".
Il nome Bessie è stato popolare nel passato, soprattutto durante il XIX secolo e all'inizio del XX secolo. Tuttavia, oggi non è più così comune.
Non ci sono molte informazioni storiche sulle persone che si chiamavano Bessie, ma alcune donne note con questo nome includono la pittrice inglese Bessie Burroughs (1872-1960) e l'attrice americana Bess Truman (1885-1982), moglie del presidente Harry S. Truman.
In generale, il nome Bessie è considerato un nome tradizionale e storico che ha una forte connessione con la cultura inglese.
In Italia, nel 2023 ci sono state solo 1 nascita con il nome Bessie. In generale, dal 2004 ad oggi in Italia ci sono state un totale di 1 nascita registrate con questo nome. È importante notare che questi numeri possono variare leggermente a seconda delle fonti statistiche utilizzate per raccogliere e analizzare le informazioni sul numero di nascite. Tuttavia, indipendentemente dalle cifre esatte, il nome Bessie non sembra essere molto popolare in Italia al momento.