Il nome proprio Exauce ha origini greche e significa "preghiera esaudita". Questo nome è stato portato da un santo della Chiesa cattolica, San Exauce, che era un vescovo del IV secolo.
Exauce è considerato uno dei santi più importanti nella tradizione cristiana ortodossa. Si dice che fosse un uomo molto pia e devote, noto per la sua carità e il suo servizio verso i poveri e gli oppressi.
Il nome Exauce è stato portato da molte persone nel corso della storia, ma non è molto comune oggi. Tuttavia, continua ad essere considerato un nome di grande bellezza e significato per coloro che lo scelgono come scelta personale o per celebrare la figura di San Exauce.
In sintesi, il nome proprio Exauce ha origini greche e significa "preghiera esaudita". Questo nome è associato a San Exauce, un vescovo del IV secolo considerato uno dei santi più importanti nella tradizione cristiana ortodossa. Sebbene non sia molto comune oggi, questo nome continua ad essere considerato di grande bellezza e significato per coloro che lo scelgono come scelta personale o per celebrare la figura di San Exauce.
Il nome Exauce non è molto comune in Italia. In base alle statistiche, solo 4 bambini sono stati chiamati Exauce nell'anno 2000. In generale, il numero di nascite con questo nome è stato molto basso negli anni successivi. Dal 2000 al 2021, ci sono state un totale di 4 nascite in Italia con il nome Exauce.